CROMO
Le finiture cromate hanno in media uno spessore di 18 micron di nichel (superiore allo standard fisso di 14 micron) e 0.8 micron di cromo, valori che garantiscono la qualità dei nostri prodotti. Il nostro impianto galvanico semi-automatico permette di avere maggiore cura per ogni singolo componente in fase di lavorazione.
NICHEL SPAZZOLATO
Questa finitura, con base in ottone, replica la colorazione naturale dell’acciaio INOX 316. Non deve essere confusa con la finitura Acciaio, più resistente e indicata solo ed esclusivamente sui prodotti di base acciaio, come quelli della linea TIME2020.
INOX 316
Bongio utilizza solo Acciaio Inox 316, lo stesso utilizzato nel settore navale per la sua elevata resistenza. Chi sceglie un prodotto in Acciaio Inox 316 sceglie un prodotto 100% environmentally friendly, sostenibile e riciclabile. Anche per questo Bongio è tra i primi produttori europei ad aver ottenuto la certificazione americana Green Building, a garanzia del rispetto per l’ambiente e le risorse idriche. La nostra gamma Time 2020 e le sue parti a incasso sono totalmente realizzate con questa finitura.
PLATINUM
La finitura Platinum replica colori e lucentezza della migliore gioielleria italiana, donando esclusività al prodotto. Abbiamo optato per questo specifico trattamento, poiché, come spesso accade con i prodotti di lusso, non si tratta di scegliere in modo oggettivo, bensì emotivo. Un intenditore riconoscerà la tonalità di un metallo bianco pregiato se confrontato con l’estetica più “fredda” del cromo e dell’acciaio.