Finiture

Infinite finiture

L’ampia gamma di finiture e i processi di trattamento galvanico sono i fiori all’occhiello della nostra tecnologia che conferiscono resistenza e brillantezza a ogni pezzo grazie ai collaudati sistemi semiautomatici per un controllo degli spessori pezzo per pezzo e componente per componente.

Nuovi satinati

Doratura perfetta

Da oltre vent’anni la nostra formula di doratura è realizzata con una esclusiva lega d’oro 24 carati, la cui applicazione consente di raggiungere uno spessore tre volte superiore rispetto alle dorature standard e non richiede ulteriori verniciature protettive. Il risultato, oltre a un aumento della resistenza meccanica agli urti, è una maggiore luminosità del pezzo, davvero brillante come oro puro.

Finiture

CR

Cromo

Cromo è la finitura più utilizzata, con superfici a specchio e grazie agli spessori elevati, risulta anche la più resistente.

CN

Cromo Nero

Finitura simile al cromo, ma dalla tonalità più fredda. Superfice a specchio, resistente, con bagliori simili alla “pietra onice”.

NI

Nickel Lucido

Finitura simile al cromo ma dalle tonalità più calde. inizialmente a specchio, ma con il tempo si ossida, passando ad una tonalità simile all’argento.

NS

Nickel Spazzolato

Finitura spazzolata della versione lucida. può ricordare l’acciaio inox ma con una tonalità più calda. ideale utilizzata sia per serie classiche che moderne.

PL

Platinum

Finitura galvanica cromata ottenuta con una spazzolatura manuale. L’effetto ricorda l’acciaio spazzolato.

AS

Acciaio Spazzolato 316

L’acciaio inox combina i vantaggi di un materiale estremamente igienico, con una estetica moderna e fresca.

FA

Ferro Antico

Finitura galvanica ottenuta depositando vari strati metallici di diverse finiture, su cui si effettua una spazzolatura manuale e una vernice satinata per mantenere il caratteristico effetto invecchiato. Ideale per serie classiche.

ON

Ottone Naturale

Finitura naturale che con il tempo, a contatto con l’atmosfera, cambia la tonalità divenendo di colore più scuro sulle superfici di minor contatto.

BU

Ottone Burattato

Finitura grezza (non lucidata) con effetto semi martellato.

OR

Oro 24kt

Finitura galvanica che si ottiene in bagni elettrolitici di oro 24 kt.

OP

Oro Spazzolato 24kt

Finitura galvanica ottenuta in bagni elettrolitici di oro 24 kt con spazzolatura manuale. Ideale per serie moderne.

TT

Terra di Toscana

Più fasi di finitura galvanica con una spazzolatura e pulitura manuale con creme lucidanti, per dare il caratteristico effetto invecchiato. Si ossida con il tempo schiarendo le zone di maggior contatto.

RB

Moka

Finitura in vernice opaca a spessore in polvere, dall’intensa tonalità marrone scuro.

NE

Nero Opaco

Finitura in vernice opaca a spessore in polvere. Ideale per serie moderne. Questa finitura viene realizzata con trattamenti manuali e data la particolare lavorazione artigianale può presentare una colorazione non uniforme.

BI

Bianco Opaco

Finitura in vernice opaca a spessore in polvere. Ideale per serie moderne.

RS

Rosso F1

Sono finiture in vernice lucida, tonalità molto allegre ideali per serie moderne.

Cromatura di spessore e verniciatura a polvere epossipoliestere

In Bongio abbiamo collaudato un esclusivo sistema manuale che consente una permanenza nel bagno galvanico adeguata all’effetto che si vuole ottenere. Da ciò deriva uno spessore di cromatura più alto rispetto a quello ottenibile con il procedimento automatico, con i conseguenti vantaggi di durata, luminosità e resistenza e applicabilità in ogni condizione climatica o geografica.