INFORMAZIONI TECNICHE
CARTUCCIA:
la serie Riva HT è dotata di cartuccia Ø 38 con distributore per gli articoli lavabo bidet e vasca, di cartuccia Ø 40 con e senza distributore per gli articoli doccia incasso e di cartuccia termostatica per le colonne doccia.
La temperatura d’impianto non deve superare i 70°C. La pressione di esercizio dell’impianto consigliata è di 3 bar.

CARTUCCIA TERMOSTATICA:
la serie Riva HT monta sulle colonne doccia la cartuccia termostatica Ø 40 predisposta per pulsante di sicurezza antiscottatura per bloccare la temperatura a 38°C. La temperatura d’impianto deve essere compresa tra minimo 10°C e massimo 65°C, inoltre la temperatura dell’acqua calda in entrata, nel miscelatore, deve essere di almeno 10°C superiore alla massima temperatura dell’acqua calda desiderata in uscita. La pressione di esercizio consigliata è di 3 bar e la massima differenza di pressione tra entrata acqua calda ed entrata acqua fredda deve essere di 1,5 bar.

EROGAZIONE:
la serie Riva HT ha un tipo di erogazione a cascata, non venendo limitata da aeratori è stata dotata di regolatori di portata per permettere un flusso costante ed adattabile alle esigenze dell’utilizzatore, permettendo anche in questo tipo di miscelatore un notevole risparmio di acqua. Inoltre tutti gli articoli hanno la possibilità di inclinare la piastra per ottimizzare la caduta dell’acqua.

SISTEMI DI DEVIAZIONE:
I deviatori Bongio sono testati per funzionare da un minimo di 0,5 bar pressione.

INSTALLAZIONE:
Tutti gli articoli ad incasso Bongio sono forniti di relative parti da incassare.
Gli articoli doccia e vasca esterni hanno un interasse di 150±20 mm.
Per gli articoli lavabo e bidet, monoforo e tre fori, da installarsi su piano devono essere realizzati fori di ø 35 mm. massimo.

PROGETTO
design by Marco Poletti