Innovazione


Funzionalità al servizio dell’eccellenza

Doratura 24 carati

Doratura e NON flash oro
La doratura che abbiamo adottato da 20 anni a questa parte è realizzata con una lega d’Oro 24 kt e nichel.
Questa lega metallica permette di creare dei depositi sui nostri prodotti molto superiori alle classiche dorature che al contrario, essendo meno resistenti, necessitano di una verniciatura trasparente per proteggerli.

Energy Economy System

Cos’è Energy Economy System?
Ecosostenibile per eccellenza e pluripremiata, questa tecnologia permette l’apertura direttamente in acqua fredda con leva in posizione centrale (anziché in acqua miscelata) evitando così l’accensione della caldaia.
Il risparmio economico ed energetico (non immettendo fumi di combustione nell’ambiente) è garantito nel pieno rispetto dell’ambiente.

Cromatura e Nichelatura

Come viene fatta la cromatura e nichelatura?
Le attuali linee galvaniche a catena, effettuano cromature automatiche e pertanto non permettono di variare i tempi fra un carico di telaio e l’altro.
Per questo motivo, hanno dei depositi medi che non possono tenere conto della differenza di spessori di deposito.

Bongio invece, ha adottato un modello a carroponte che si interrompe prima del nichel e tra il nichel ed il cromo, per consentire così tempi diversi di galvanica e lavorazioni differenti.
Essendo le nostre linee semiautomatiche, possiamo variare i tempi di permanenza nel bagno galvanico e quindi ottenere risultati migliori e più duraturi.

Le nostre nichelature e cromature prevedono spessori minimi medi non inferiori ai 16 / 18 micron di nichel e 0,4 / 0,8 micron di cromo.

Si garantisce così sempre uno spessore di deposito sensibilmente superiore agli spessori certificatili.

Qualità / Prova ad aria

Test qualità sui prodotti ad aria
Tutti nostri rubinetti vengono provati ad aria ed a conferma di ciò, troverete in ogni nostro prodotto il test di avvenuto controllo.
La prova viene effettuata ad una pressione di aria di 4 / 4,5 bar.
Ciò garantisce il prodotto ad una tenuta in pressione d’acqua di circa 15 bar.
Questo perché fisicamente parlando, una molecola di aria rappresenta un terzo della dimensione della stessa di acqua.

Packaging

Tutti nostri prodotti vengono provati ad aria ed a conferma di ciò, troverete in ogni confezione, il tagliando di certificazione di avvenuto controllo.